mercoledì 24 maggio 2017

Il mondo del pop italiano e della canzone al FIM 2017!

Corrado Rustici, Mario Lavezzi, Dario Baldan Bembo, Popi Minellono, Marianna Mirage, Kaballà, Fabrizio Bianco e altri: autori, cantanti, musicisti e produttori raccontano le proprie esperienze nella tre giorni di LarioFiere
Il mondo del pop italiano e della canzone al FIM 2017!


FIM - FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA 
La Fiera della Musica e dei Musicisti 
26/27/28 Maggio 2017 
LarioFiere 
Viale Resegone 
Erba (CO)



Tante anime, tantissimi nomi, un universo di storie, esperienze, professionalità e provenienze musicali nella Quinta Edizione di FIM - Fiera Internazionale della Musica, in programma dal 26 al 28 maggio 2017 a LarioFiere di Erba (CO). Se gli appassionati di rock, prog, jazz e musica classica troveranno numerosi spunti di confronto e di scoperta, gli amanti della canzone, sia leggera che d'autore, del pop di qualità e delle produzioni italiane dal respiro internazionale potranno attingere a tantissime informazioni grazie a vecchi e nuovi protagonisti di questo mondo, coinvolti a vario titolo durante i tre giorni di FIM.

Pensiamo a uno degli incontri più importanti in tal senso, venerdì 26 maggio alle 17.30 in Casa FIM: condotta da Jocelyn, un'intervista con tre nomi popolarissimi della nostra canzone, Mario Lavezzi, Dario Baldan Bembo e Cristiano "Popy" Minellono. Tre tra i principali autori della canzone italiane, firme straordinarie e amatissime per nomi come Adriano Celentano, Mina, Renato Zero, Gianni Morandi, Mia Martini, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi, Toto Cutugno, Riccardo Fogli e tanti altri. Dalla canzone pop classica degli anni '70/'80 alla scrittura contemporanea di Marianna Mirage, anche lei ospite in Casa FIM sabato 27 alle 19.30: affermatasi nel nuovo panorama pop italiano grazie all'album Quelli come me - prodotto da Sugar di Caterina Caselli - e a a un melange di atmosfere soul e black, Marianna è tra le figure più interessanti del nuovo pop italiano. Lo scorso febbraio ha partecipato a Sanremo con Le canzoni fanno male, scritta da Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà



Anche quest'ultimo, al secolo Pippo Rinaldi, partecipa a FIM 2017, domenica 28 alle 15.45 in Casa FIM, con l'intervista Viaggio Immaginario nella Sicilia della Memoria. Un titolo evocativo per l'autore siciliano, firma tra le più richieste, ammirate e pregevoli della nostra canzone: Pippo 'Kaballà' Rinaldi ha composto per Eros Ramazzotti, Antonella Ruggiero, Mario Venuti, Nina Zilli, Marco Mengoni, Placido Domingo e tanti altri, racchiudendo nella sua scrittura memoria e futuro, Sicilia e mondo. Un'altra straordinaria presenza sarà quella di Corrado Rusticidomenica 28 alle 13.00 in Casa FIM il chitarrista e produttore partenopeo - di stanza in California da decenni - racconterà le sue visioni in musica, dalla sua attività in proprio alle produzioni per Zucchero, Ligabue, Negramaro, Elisa, Baglioni, De Gregori e PFM, ma anche Aretha Franklin, Whitney Houston, Al Jarreau e moltissimi altri. Tra pop e insegnamento al Conservatorio, è da segnalare anche la presenza, venerdì 26 alle 13.00 in Casa FIM, di Fabrizio Bianco, Supervisore Artistico Responsabile per i progetti di Alta Formazione per la  "Pino Daniele Trust Onlus”, nonchè docente di Composizione e Arrangiamento Pop Rock presso il Conservatorio G. Verdi di Milano e di Como.

26, 27 e 28 maggio 2017, tre giorni speciali per la musica con FIM - Fiera Internazionale della Musica, alla Fiera di Erba (a soli 40 km da Milano). FIM 2017 (Quinta Edizione) è un villaggio musicale aperto a tutti. FIM 2017 sarà un importante momento di formazione, informazione, incontro, confronto, cultura e divertimento. FIM 2017 sarà strutturato in diverse aree: Showroom (esposizioni, incontri, esibizioni etc.), Prog Day (dedicata al progressive-rock), Casa FIM (stage tv in diretta streaming con Jocelyn), FIM Social (spazio di presentazione musicisti), Radio FIM (web radio in diretta), FM OffStage (spazio per interviste musicisti), FIM On Air (web radio e web tv), FIM Educational (laboratori di orientamento musicale per ragazzi), Area Demo (prove, workshop, presentazioni), infine FIM Awards (incontri con i big della musica e consegna premi). E' disponibile anche la APP di FIM Fiera, con Programmi aggiornati, Artisti e Ospiti internazionali, Sconto di 2€ sul Biglietto, Alberghi convenzionati, Localizzazione e come raggiungere LarioFiere, Mappe, Espositori e tanto altro.


Info Line: +39 010 86 06 461 
mail: press@fimfiera.it + synpress44@yahoo.it

Capo Ufficio Stampa FIM Fiera: 
Piero Chianura 


FIM 2017:

LarioFiere - Erba:

Synpress44 Ufficio stampa:


Nessun commento:

Posta un commento