mercoledì 21 giugno 2017

Blue Naif e Rosa Brunello al TrentinoInJazz 2017!

Due concerti domenica 25 giugno: l'irresistibile quartetto swing-manouche a Rovereto, la musica alchemica dei Fermentos dell'ammirata contrabbassista a Villa Lagarina. Venerdì 30 giugno Barbara Casini a Mori
Blue Naif e Rosa Brunello al TrentinoInJazz 2017!



TRENTINOINJAZZ 2017 
TrentinoIn Jazzclub
e
Lagarina Jazz
presentano:

Domenica 25 giugno 
ore 19.30
Circolo Operaio Santa Maria
Via S. Maria 22, Rovereto (TN)

Blue Naif 

ingresso gratuito

ore 21.30
Giardino di Palazzo Libera
Via Giuseppe Garibaldi 10, Villa Lagarina (TN)

Rosa Brunello y Los Fermentos

ingresso 10 euro



Ancora un duplice concerto per l'edizione 2017 del TrentinoInJazz, anche questa volta con due proposte molto caratterizzanti per l'intera rassegna: da una parte il jazz dal sapore più retrò insaporito dall'incontro con le culture europee ed extra della prima metà del 900, dall'altra i risvolti contemporanei del jazz nostrano, dal respiro internazionale. Domenica 25 doppio appuntamento con il TrentinoInJazz, dunque, con due spettacoli di notevole interesse.

TrentinoIn Jazzclub presenta a Rovereto (TN) i Blue Naif, il quartetto di Fabio Rossato (fisarmonica), Mattia Martorano (violino), Andrea Boschetti (chitarra) e Alessandro Turchet (contrabbasso) ispirato al jazz parigino anni '30 e alle più moderne esperienze artistiche del percorso tracciato da Django Reinhardt. La band propone una combinazione di Hot Jazz, Swing, tempi latini, Musette e Funk, in un repertorio di composizioni originali e arrangiamenti di brani tradizionali che fanno da ideale ponte tra Francia e Italia.



Nuovo evento di Lagarina Jazz a Villa Lagarina (TN) in serata, con il ritorno al TrentinoInJazz di Rosa Brunello y Los FermentosLa contrabbassista veneta e la sua band, giovane realtà della scena jazz nazionale, si inseriscono con modestia, grande tenacia e ricchezza di idee nel prezioso filone dei contrabbassisti-leader, che sanno mettersi al servizio della musica, sostenendola e stimolandola, dando un supporto ritmico e nel contempo offrendo una cornice contrappuntistica. Le idee non le mancano certo e il quartetto Los Fermentos permette alla musica di dipanarsi con agilità e libertà, mettendo in luce una salda interazione tra i componenti, stimolata e favorita dal lavoro della stessa leader, che lavora su una concezione di filigrana dialogica in continuo movimento. Spiccano nella formazione le presenze di alcuni tra i più interessanti musicisti della scena odierna: il trombonista Filippo Vignato, migliore nuovo talento nel referendum Top Jazz 2016; il chitarrista Frank Martino, autore lo scorso anno dell’ottimo album “Revert” per l’etichetta Auand; il batterista Luca Colussi, già componente dei gruppi di Pietro Tonolo, Nicola Fazzini, Flavio Boltro. 

Prossimo appuntamento TIJ_17, venerdì 30 giugno: Sezione Jazz Conservatorio Bonporti: Aperitivo Jazz e Barbara Casini & Roberto Taufic con Roberto Red Rossi a Mori (TN).


TrentinoInJazz 2017:

Trentino Jazz:

Trentino Cultura:


Ufficio stampa:

info@synpress44.com
Tel. 349.4352719 – 328.8665671

Nessun commento:

Posta un commento